PRESENTAZIONE LIBRO

18 agosto 2021: Erbario poetico di Marco Pardini

Storie d'erbe, alberi e altri incanti

Il 18 agosto 2021 alle ore 21, nel sotterraneo del Baluardo San Regolo presso l’Orto botanico, un incontro per presentare il secondo romanzo erboristico di Marco Pardini pubblicato da Maria Pacini Fazzi Editore.

Prosecuzione dell’esperienza autobiografica avviata con Il Piantastorie, Erbario poetico si pone come approdondimento di un percorso di scoperta e conoscenza delle piante e del loro uso tradizionale. Un cammino che l’autore ha intrapreso fin da bambino tra i pascoli, gli orti terrazzati, i boschi, i torrenti e le rupi delle Alpi Apuane, sua terra natale, a cui è profondamente radicato e grato. Pardini percorre senza sosta un sentiero antico con lo stupore di bambino, l’energia e la curiosità dell’adolescente, la saggezza dell’adulto. Le sue montagne sono popolate di piante e abitate da un popolo sapiente che ha saputo leggere e tramandare la natura.

Intervengono l’autore e Gemma Urbani.

ingresso e Prenotazioni

La prenotazione è obbligatoria.

Le prenotazioni sono aperte a partire dal martedì 3 agosto 2021, telefonando al numero 0583/950596 (dale ore 10:45 alle ore 19:00) oppure via e-mail scrivendo a biglietteria@ortobotanicodilucca.it

Biglietto: Special Price 3 euro, per gratuità vai alla pagina Visita

Ingresso a partire dalle ore 20:45

raccomandazioni e Aggiornamenti Covid

I partecipanti dovranno essere in possesso del Green Pass, chi non esibirà alcuna certificazione non sarà ammesso all’evento.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina, rispettare le distanze interpersonali e tutte le indicazioni in ingresso.

Un’iniziativa dell’Orto botanico, in collaborazione con A.Di.P.A. e della Biblioteca Agorà