EVENTO

22 e 23 maggio 2021 International Day for Biological Diversity: visite guidate all’Orto

Un percorso tra specie rare e a rischio di estinzione per capire l'importante ruolo degli Orti botanici come custodi della biodiversità

In occasione della Giornata internazionale dedicata alla biodiversità, l’Orto botanico celebra questo importante appuntamento, proponendo percorsi guidati alla scoperta di specie rare e a rischio sia a livello locale che globale. Gli Orti botanici svolgono un ruolo fondamentale nella conservazione della biodiversità vegetale (e non solo!) e anche l’Orto botanico di Lucca nel suo piccolo ne è custode.

We’re part of the solution (Facciamo parte della soluzione) è lo slogan che il Segretariato della Convenzione sulla diversità biologica (CBD) ha lanciato per l’anno 2021 per sottolineare che la biodiversità è il fondamento in cui trovare soluzioni e su cui possiamo costruire un futuro migliore e sostenibile.

Orari e prenotazioni

Sabato 22 maggio• 16:30 – Massimo 15 persone

Domenica 23 maggio
• 11:00 – Massimo 15 persone

Durata: circa 1 ora
Ritrovo: Ingresso Scesa del Baluardo San Regolo

È necessario prenotare il biglietto e la partecipazione alla visita entro le ore 18 di venerdì 21 maggio, telefonando al numero 0583/950596 oppure via e-mail scrivendo a biglietteria@ortobotanicodilucca.

BIGLIETTO

Costo ingresso: 5 euro

Costo partecipazione visita guidata: 4 euro

Per maggiori informazioni su scontistiche e gratuità visita la pagina dedicata.

Raccomandazioni

I partecipanti dovranno indossare la mascherina, rispettare le distanze interpersonali e tutte le indicazioni in ingresso.

In caso di maltempo le visite saranno annullate.

Un’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione A.Di.P.A. per promuovere la conoscenza e l’incontro con l’Orto botanico di Lucca.