EVENTO

Esco dal Desco ma vado all’Orto

9 dicembre 2021 Conversazione sulle erbe selvatiche in cucina: le ricette di Marco Pardini

Giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 16, presso la Casermetta San Regolo dell’Orto botanico di Lucca, si terrà un incontro dedicato all’utilizzo delle specie vegetali spontanee in cucina, un percorso tra passato e presente, tra tradizione e innovazione in cui interverrà Marco Pardini proponendo le sue più segrete e insolite ricette.

Un evento collaterale alla 16ˆEdizione de Il Desco, saperi e sapori in mostra che si svolgerà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 a Lucca nella consueta sede del Real Collegio.

Marco Pardini si occupa di etnomedicina ed etnobotanica. Nato a Casoli di Camaiore è fortemente legato alla sua terra apuana e all’uso nella tradizione locale delle erbe spontanee. Divulgatore di successo appassiona e introduce alla conoscenza delle piante in modo unico e travolgente.

ingresso e Prenotazioni

L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria

Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento posti su piattaforma di booking e ticketing online del Comune di Lucca SUMMAE (seleziona l’evento da Partecipa agli Eventi).

INFORMAZIONI

Informazioni e supporto Biglietteria: tel: 0583 48090 (dalle 10:30 all3 15:45) e-mail: biglietteria@ortobotanicodilucca.it

Ulteriori Contatti (Segreteria Adipa): tel: 327 1444420 e-mail: adipasedecentrale@gmail.com

raccomandazioni

I partecipanti dovranno essere in possesso del Green Pass, chi non esibirà alcuna certificazione non sarà ammesso all’evento.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina, rispettare le distanze interpersonali e tutte le indicazioni in ingresso.

Un’iniziativa promossa da A.Di.P.A. in collaborazione con l’Orto botanico di Lucca e con il sostegno della Camera di Commercio
Industria Artigianato Agricoltura di Lucca