EVENTO
LA RAGAZZA E LA SEQUOIA di Dryas Teatro Natura con Simona Generali
Il 23 agosto 2024 torna il Festival I Musei del Sorriso del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca all'Orto botanico di Lucca
Il 23 agosto 2024 alle ore 18:30 va in scena nel Sotterraneo dell’Orto botanico di Lucca lo spettacolo liberamente tratto dal libro “The legacy of Luna” l’incredibile storia di Julia Butterfly Hill, che occupò una sequoia per 738 giorni, di Dryas Teatro Natura con Simona Generali. L’ evento è uno degli appuntamenti del Festival I Musei del Sorriso, promosso dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con i musei del territorio, Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Clicca qui per vedere il calendario completo del Festival I Musei del Sorriso estate 2024.
SPETTACOLO
Lo spettacolo “La ragazza e la sequoia” nasce dopo un lungo percorso artistico ed esperienziale dei componenti dell’associazione APS “Dryas Teatro Natura” che fonda i propri principi statutari proprio sulla ricerca di benessere e cultura attraverso la natura si ispira alla storia dell’attivista americana Julia Butterfly Hill che, dopo un drammatico incidente, ritrova la ragione di vita attraverso l’amore per un albero di sequoia che riesce a salvare dal taglio insieme alla foresta a cui appartiene. Il racconto scenico è condotto da Simona Generali , attrice, regista e autrice di teatro, da sempre impegnata a portare in scena temi che riguardino i diritti, l’ambiente e la poesia. Lavora con diverse realtà teatrali italiane dagli inizi degli anni ‘90.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L’ingresso allo spettacolo fino a esaurimento posti è gratuito per tutti i visitatori dell’Orto botanico muniti di biglietto d’entrata (tariffe)
Prenotazione consigliata
La biglietteria in occasione dell’evento, nel pomeriggio del 23 agosto sarà aperta lungo la Rampa del Baluardo San Regolo.
Biglietteria dell’Orto botanico
Tel: + 39 0583 442482 (dalle 10:45 alle 19:15)